Capodanno 2016 a Madrid

Ott 27, 2015 No Comments by

Il Capodanno a Madrid è uno di quegli eventi ai quali non si può mancare!

La capitale spagnola scende in piazza, precisamente in Puerta del Sol per festeggiare il capodanno, chiamato Nochevieja (la notte vecchia).

La tradizione madrilena piu’ famosa e’ quella de ‘las 12 uvas’ (i 12 acini d’uva) e consiste nel mangiare un acino d’uva ad ogni rintocco della campana dell’orologio situato in Puerta del Sol durante l’ultimo minuto prima dello scoccare della mezzanotte (come da video sottostante).

Durante il Capodanno a Madrid la gente si riunisce in Puerta del Sol per poi spostarsi nei quartieri della cosiddetta movida madrileña, come Huertas, Malasaña, Chueca e La Latina. Questi quartiere abbondano di ristoranti, bar, discoteche gigantesche o club più piccoli: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Per coloro i quali sono meno interessati alla vita notturna, la capitale spagnola offre numerosissime attrazioni e musei che vale la pena visitare.

Ci riferiamo ad esempio al cosiddetto triangolo dell’arte, costituito dal Museo Reina Sofia, Museo del Prado e Museo Thyssen Bornemisza.

L’affluenza di turisti durante il Capodanno a Madrid sarà piuttosto importante: se la vostra visita è culturale e avete intenzione di visitare i principali musei ed attrazioni, vi consigliamo la Madrid Card, tessera turistica che include ingressi a tutte le principali attrazioni di Madrid permettendo di saltare la coda.

Altri luoghi assolutamente da visitare sono il Palazzo Reale, la Plaza de Toros e, se siete appassionati di calcio, il Tour del Bernabeu e il Museo dell’Atletico Madrid!

Dal calcio passiamo allo shopping, così non scontentiamo nessuno! Le migliori zone per lo shopping a Madrid sono la Gran Via (piena di grandi magazzini tipo Zara, Primark, Bershka, etc.) ma anche Las Rozas Shopping Village, un outlet situato appena fuori Madrid con negozi delle grandi marche a prezzi scontati!

Sempre che vi affrettiate a prenotare, assistere a uno spettacolo di Flamenco a Madrid è un’altra attività assolutamente da fare! A Madrid si trovano i locali di flamenco più importanti al mondo, come ad esempio il Corral de la Moreria.

Per quanto riguarda i trasporti, non dovrete assolutamente preoccuparvi: Madrid possiede una rete di trasporto pubblico eccezionale. In particolar modo la Metro di Madrid è efficiente e pulita, e la si può prendere direttamente dall’Aeroporto di Barajas. Il biglietto della Metro per turisti si chiama Billete turistico de transporte e include viaggi illimitati su Metropolitana e Bus.

Per cio’ che concerne le prenotazioni degli hotel per il Capodanno 2016, potrete trovare ottime offerte su Booking.

Non ci resta che augurarvi buon Capodanno 2016 a Madrid!

Data:
31/12/2015
Indirizzo:
Plaza de la Puerta del Sol, s/n, 28013 Madrid

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Capodanno 2016 a Madrid”

Leave a Reply