Cosa fare a Madrid

Dic 29, 2014 No Comments by

Madrid è una città vivacissima e piena di cose da fare!

Le principali attrattive al di fuori della visita ai classici musei e pinacoteche non mancano affatto: Madrid è infatti la capitale culinaria della Spagna, ha ben 2 delle squadre di calcio più forti del paese, è piena di locali di flamenco, la vita notturna ribolle, i mercati e le zone per andare a fare shopping non mancano.
Inoltre a Madrid si trova anche la Plaza de Toros de Las Ventas, dove toreano i piu’ famosi toreri al mondo.

Cosa fare a Madrid: Tapas.
La tradizione gastronomica spagnola è tanto ricca quanto varia: tra le cose che non potete perdere annoveriamo le buonissime tapas nel Mercado de San Miguel o nel quartiere de La Latina.

Cosa fare a Madrid: Flamenco.
Per chi volesse provare a coniugare la gastronomia spagnola con un altro aspetto peculiare della cultura iberica, ossia il flamenco, esistono locali in cui si puo’ cenare mentre si assiste agli spettacoli della tipica musica e danza andalusa: tra questi spicca il Corral de la Moreria, considerato il tablao (ossia un locale dove hanno luogo spettacoli di flamenco) più antico al mondo.

Cosa fare a Madrid: Futbol (o calcio).
Per noi italiani è praticamente d’obbligo la visita al Tour del Bernabeu, stadio del Real Madrid, e la visita al Museo dell’Atletico Madrid, situato allo stadio Vicente Calderon.

Cosa fare a Madrid: Movida notturna.
La movida spagnola nacque proprio a Madrid negli anni ’80, e sebbene il momento storico non sia dei migliori, Madrid offre moltissimo dal punto di vista della vita notturna, soprattutto nei quartieri di Huertas, Malasaña, La Latina, Lavapies.

Cosa fare a Madrid: Shopping.
Oltre alla classica zona delle boutique di moda (Calle Serrano nel quartiere di Salamanca), alla zona delle grandi marche come Zara in Gran Via, a Madrid si possono trovar piccole griffe di moda anche nel quartiere di Chueca e Malasaña oltre a un enorme mercatino delle pulci la domenica al Rastro.

Cosa fare a Madrid: Plaza de Toros e corride.
A Madrid si trova la Plaza de Toros più importante del mondo, l’arena di Las Ventas, dove si continuano a celebrare le famose corride, da aprile ad ottobre.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Cosa fare a Madrid”

Leave a Reply