Dove dormire a Madrid

Set 27, 2015 No Comments by

In questa sezione daremo alcuni consigli su dove dormire a Madrid.
La capitale spagnola, per via della sua importanza dal punto di vista turistico e commerciale,  offre una grandissima selezione di hotel, ostelli, appartamenti dove potete alloggiare.
I prezzi degli hotel variano significativamente a seconda della zona e del periodo:
gli hotel in centro a madrid o vicino al Museo del Prado costeranno più degli alberghi situati  vicino allo stadio Santiago Bernabeu, a nord.
La scelta migliore rimane comunque quella di alloggiare in centro: da una parte gli spostamenti saranno brevi e quasi non avrete bisogno della Metro per visitare la città, dall’altra parte, benchè i  prezzi siano un pò più alti, pagherete molto di meno di quello che paghereste in qualsiasi capitale  europea come Parigi, Londra o Roma.

Selezione Hotel

Di seguito riportiamo una breve selezione dei migliori alloggio per rapporto qualità/prezzo.

Hotel Ritz: anche a Madrid, come nelle maggiori capitali mondiali, non poteva mancare un hotel facente parte della celebre catena Ritz. Il servizio è ovviamente top, ed è vicinissimo al Parque del Retiro e al Museo del Prado. Se anche non vi soggiornate potreste togliervi uno sfizio prenotando il brunch domenicale.

Hotel Regente Madrid: un ottimo hotel a 3 stelle che dà direttamente sulla Gran Via. La posizione  è eccellente in quanto è a metà strada fra il Museo del Prado e Puerta del Sol, che potrete raggiungere entrambi a piedi. Ci sono anche stanze interne, se il rumore di Gran Via di notte può disturbarvi.

Hotel Moderno Madrid: locato in Calle Arenal, vicinissimo sia a Puerta del Sol che Plaza Mayor. Il servizio puntuale, la location e le camere confortevoli fanno di questo hotel un’ottima opzione per chi cerca qualità senza spendere una fortuna.

Hotel Regina Madrid: pernottare in questo hotel a 4 stelle sarà come vivere a Gran Via senza dover però subire il traffico notturno. In 5 minuti potrete raggiungere la fermata ‘Sevilla‘ da cui poi muovervi a piacimento. Servizio eccellente con possibilità di scegliere fra camera standard, superior e un attico spettacolare.

Hotel Ganivet: la soluzione migliore se volete essere i primi a arrivare al Rastro la domenica. Questo hotel infatti risiede in Calle Toledo, poco distante dalla metro Toledo e dal Barrio di La Latina. Camere comode e dotate di TV e Wi-Fi. Da qui potrete anche raggiungere facilmente lo stadio dell’ Atletico Madrid, Il Vicente Calderon.

Mad Hostel: vicino al Triangolo D’oro dell’arte dispone di ampi spazi comuni nei quali poter socializzare, una terrazza e wi-fi gratuito. Come molti altri ostelli di Madrid offrono eccitanti pub crawl ogni sera: per una cifra fra i 10 e 15 € avrete l’onore di partecipare a una ‘visita guidata’ dei migliori bar delle zona con abbondanti drink inclusi.

Hostel Posada de Huertas: non aspettatevi una location tranquilla e rilassante. Se però desiderate un ostello economico, in una zona piena di bar e con infinite attività in programma farà sicuramente il caso vostro. E’ situato in Calle Huertas, una delle vie più popolate di Madrid, soprattutto dalle 11 fino a notte fonda.
In più ogni sera lo staff dell’ostello propone attività quali pub crawling e assaggi di tapas e Paella.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Hotel, Alberghi, Ostelli

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Dove dormire a Madrid”

Leave a Reply