Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /homepages/42/d535812168/htdocs/app535813086/wp-content/themes/newscast/framework/classes/description_walker.php on line 0

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /homepages/42/d535812168/htdocs/app535813086/wp-content/themes/newscast/framework/classes/description_walker.php:0) in /homepages/42/d535812168/htdocs/app535813086/wp-includes/feed-rss2.php on line 8
Cosa vedere a Madrid http://cosavederemadrid.it Cosa vedere, cosa fare, cosa visitare a Madrid Sat, 27 Feb 2016 10:29:42 +0000 it-IT hourly 1 Visitare Siviglia http://cosavederemadrid.it/visitare-siviglia/ http://cosavederemadrid.it/visitare-siviglia/#respond Mon, 22 Feb 2016 10:45:21 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1387 Ciao siamo Marianna e Monica di visitaresiviglia.com un sito per tutti quelli che stanno per intraprendere un viaggio nella capitale dell’Andalusia. Monica vive a Siviglia e io che scrivo (Marianna) vivo a Roma e insieme ci adoperiamo per dare dritte a chi vuole visitare Siviglia in modo alternativo oppure godersi i posti più belli dell’Andalusia.

Visitaresiviglia.com offre molti spunti per mangiare, dormire e visitare la città quartiere per quartiere (anche i meno noti come il Nervion dove vive Monica).

Oltre al centro storico più vasto d’Europa, il mitico Barrio di Santa Cruz e i monumenti da non perdere (la terza cattedrale più grande al mondo, i reales Alcazares e l’imperdibile Piazza di Spagna), a Siviglia è bello perdersi nelle stradine del Casco Antiguo, girare per locali nel barrio di Triana e ascoltare il flamenco improvvisato alla Carboneria.

Nel nostro sito alle pagine per il turista si affiancano i post sugli eventi a Siviglia o nelle altre cittadine dell’Andalusia come Cadiz, Jerez, Utrera, Tarifa e gli innumerevoli paesini detti Pueblos Blancos. I mitici festival di Flamenco (come quello di Jerez de la Frontera), la Semana Santa con le processioni di Pasqua, e l’insuperabile Feria de Abril famosa in tutto il mondo.

Inoltre il sito è ricco di consigli su dove e cosa mangiare e tutte le bontà dell’enogastronomia locale, con le ricette di Mati (la suocera di Monica), dal tipico puchero al famoso gazpacho, oppure una selezione delle migliori tapas da gustare.

Non dimenticate infine che da Siviglia si possono visitare le immense spiagge della Costa de la Luz, uno dei tratti più belli sull’oceano che alterna le ventilate spiagge dei surfisti a immense spiagge di sabbia bianca o dorata che si tuffano in acque più calme e dove si può godere da aprile ad ottobre di un mare meraviglioso.

Inoltre visto che state leggendo un sito su cosa vedere a Madrid dovete sapere che Siviglia è facilmente raggiungibile con l’alta velocità spagnola in circa due ore e mezza di treno.

Per cui cosa state aspettando? Venite a Visitare Siviglia e per qualunque info contattateci su visitaresiviglia@gmail.com oppure potete seguirci su Facebook.

]]>
http://cosavederemadrid.it/visitare-siviglia/feed/ 0
Biglietti Real Madrid – Roma http://cosavederemadrid.it/biglietti-real-madrid-roma/ http://cosavederemadrid.it/biglietti-real-madrid-roma/#respond Thu, 18 Feb 2016 09:31:52 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1390 In questo post troverete i link necessari per comprare i biglietti di Real Madrid Roma, ritorno degli ottavi di finale di Cahmpions League per la stagione 2015-2016.

Un gran peccato per la Roma nell’andata contro il Real Madrid. I due gol, rispettivamente di Jesé e di Cristiano Ronaldo non saranno facili da rimontare.

Così come non sarà facile trovare biglietto per Real Madrid Roma nello Stadio Santiago Bernabeu se non avete già acquistato il tagliando per il settore ospiti; infatti i tagliandi venduti per i tifosi della Roma potrebbe essere limitati al solo settore ospiti.

Se siete tifosi del Real Madrid, potete invece tranquillamente acquistare online i biglietti per Real Madrid Roma su Ticketbis, sito di ticketing di Madrid assolutamente affidabile.


Compra qui i biglietti Real Madrid Roma online.


Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/biglietti-real-madrid-roma/feed/ 0
La Latina: incontro tra storia e mondanità http://cosavederemadrid.it/quartiere-la-latina-madrid/ http://cosavederemadrid.it/quartiere-la-latina-madrid/#respond Wed, 10 Feb 2016 10:30:52 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1154 Si tratta di uno dei quartieri più antichi e impregnati di tradizione della capitale iberica: è La Latina. Si trova nel cuore di Madrid, e prende il nome dall’antico ospedale fondato nel 1499 da Beatriz Galindo “La Latina”. Questo quartiere fa parte della Madrid più antica, conosciuta anche come Madrid de los Austrias. A La Latina incontriamo infatti l’organizzazione urbana tipica del Medioevo: ampie piazze e vie strette che seguono il vecchio corso dell’acqua.

Qui sono successi alcuni dei fatti storici più importanti della storia spagnola, ma senza che La Latina perdesse il suo carattere popolare. Per questo motivo si dice che in qualche modo questo quartiere sia il vero centro storico di Madrid.

Una delle piazze più importanti del quartiere è la Plaza de la Cebada, dove si trova il tipico mercado de la Cebada. Ma non si possono, passando per La Latina, due delle vie più suggestive di Madrid: Cava Baja e Cava Alta. Qui una volta alloggiavano i mercanti che andavano a vendere nei mercati madrileni e piano piano questa zona è cresciuta sempre di più in qualità e servizi fino a creare una struttura commerciale e di divertimento a misura di questi visitatori che avevano denaro fresco. Oggi in queste vie sono rimaste pochi di questi centri, ma sono ancora il fulcro della tradizione gastronomica e delle osterie di Madrid, tra cui è impossibile non citare Casa Lucio e molti altri ancora. 

La Latina, infatti, è uno dei quartieri più indicati per uscire la sera per bere una cervecita (birra): è tra i più frequentati dai madrileni e spesso si trovano anche concerti dal vivo.

Ma ci sono anche tante cose da visitare: oltre alla Plaza de la Cebada c’è anche quella de la Paja, la Chiesa de San Andres, la torre mudejar de San Pedro el viejo, e molto altro ancora.

La stagione migliore per andarci è sicuramente in estate: nel mese di agosto si celebra la festa del quartiere, famosa in tutta Madrid, la verbena de la Paloma. Ma a La Latina si festeggia anche a maggio, come in tutta la città, il patrono di Madrid con las fiestas de San Isidro.

In assoluto la giornata migliore per uscire a La Latina, che è senza dubbio il quartiere delle Tapas di Madrid, è la domenica, successivamente ad aver visitato il Mercatino delle pulci del Rastro, che si trova a pochissime centinaia di metri.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/quartiere-la-latina-madrid/feed/ 0
La movida madrilena: Malasaña http://cosavederemadrid.it/quartiere-malasana-madrid/ http://cosavederemadrid.it/quartiere-malasana-madrid/#respond Wed, 03 Feb 2016 10:30:14 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1173 Nel cuore di Madrid, il quartiere della movida per eccellenza: Malasaña, chiamato anche barrio de maravillas (quartiere delle meraviglie). E’ delimitato da calle de Princesa, Gran Via, Fuencarral, Carranza e Alberto Aguilera. Il primo nome per anzianità è barrio de maravillas, datogli dal cronista Mesonero Romanos ed era il nome popolare di un convento di monache carmelitane che si trovava nella zona. Mentre Malasaña deriva dalla giovane Manuela Malasaña, catturata e poi uccise dalle truppe di Napoleone durante la rivolta del 2 di maggio nell’omonima Plaza 2 de mayo per possedere un paio di forbici nel suo podere.

Oggi Malasaña è conosciuto come un quartiere alternativo e uno dei centri della vita notturna madrilena, tanto da essere paragonato spesso a Camdem Town di Londra, all’East Village di New York, il Barrio alto di Lisbona o Kreuzberg di Berlino.

Qui si concentrano, grazie anche alla sua zona strategica tra Chueca e la Gran Viae la sua vicinanza alla zona universitaria, i movimenti degli anni ’70-’80 chiamati movida madrileña. Ma ancora oggi, nonostante le proteste di qualche abitante della zona, la sera Malasaña si riempie di gente per le sue vie. Dai bottellon dei giovani studenti universitari e non, dei tanti Erasmus, fino a circoli per più grandi, ma spesso per le strade di Malasaña si incontrano anche turisti.

Il quartiere è facilmente raggiungibile con la Metro di Madrid: per arrivare a Malasaña si possono prendere quasi tutte le linee della metropolitana e scendere in una delle tante fermate che lo servono, come ad esempio Gran Via, Tribunal, Plaza de España, Bilbao, San Bernardo.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/quartiere-malasana-madrid/feed/ 0
Comprare i biglietti del Real Madrid http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-real-madrid/ http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-real-madrid/#respond Sun, 31 Jan 2016 10:50:31 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1364 Se siete appassionati di calcio e state pianificando un viaggio a Madrid, è molto probabile che vogliate comprare i biglietti del Real Madrid, per assistere nello stadio Santiago Bernabeu a quello che è un autentico spettacolo.

Negli ultimi anni il calcio spagnolo ha assunto una grande importanza a livello mondiale, basti pensare che negli ultimi 10 anni la Champions League è stata vinta 5 volte da squadre spagnole (4 vittorie per il Barcellona, 1 per il Real Madrid).

Madrid è una città dove si respira calcio, e il Real Madrid è la squadra europea più titolata, con ben 10 Coppe dei Campioni. Senza dimenticare la presenza dell’Atletico Madrid, del Rayo Vallecano, e del Getafe, tutte squadre di Madrid o della conurbazione, tutte con presenza fissa nella Liga (la serie A spagnola).

I biglietti del Real Madrid si comprano online qui, in quanto è molto difficile per non dire impossibile trovare un ticket del Real Madrid il giorno stesso della partita, per via dell’altissimo numero di soci/abbonati che riempiono lo stadio ogni volta che il Real Madrid gioca in casa.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-real-madrid/feed/ 0
Comprare i biglietti dell’Atletico Madrid http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-atletico-madrid/ http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-atletico-madrid/#respond Sun, 31 Jan 2016 10:49:11 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1366 Se state pianificando un viaggio a Madrid e vi piace la squadra di calcio più aggressiva della capitale spagnola, è molto probabile che vogliate comprare i biglietti dell’Atletico Madrid, per assistere nello stadio Vicente Calderon a partite che sono autentiche battaglie, così come da tradizione per i colchoneros.

Negli ultimi anni il calcio spagnolo ha assunto una grande importanza a livello mondiale, basti pensare che negli ultimi 10 anni la Champions League è stata vinta 5 volte da squadre spagnole (4 vittorie per il Barcellona, 1 per il Real Madrid).

Madrid è una città dove si respira calcio, e l’Atletico Madrid è la squadra dei quartieri popolari della città, in eterna lotta con gli odiati rivali del Real Madrid, senza dimenticare la presenza del Rayo Vallecano e del Getafe, tutte squadre di Madrid o della conurbazione, tutte con presenza fissa nella Liga (la serie A spagnola).

I biglietti dell’Atletico Madrid si comprano online qui; è comunque possibile fare il tour dello stadio Calderon e visitare il Museo dell’Atletico Madrid.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/comprare-biglietti-atletico-madrid/feed/ 0
Chueca: il quartiere della tolleranza e della stravaganza http://cosavederemadrid.it/chueca-quartiere-gay-madrid/ http://cosavederemadrid.it/chueca-quartiere-gay-madrid/#respond Sun, 31 Jan 2016 08:58:16 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=1158 C’è un posto a Madrid dove sventola la bandiera della libertà: il quartiere di Chueca. Negli ultimi anni questo barrio, per dirlo alla spagnola, è diventato l’epicentro della comunità gay della capitale iberica, simbolo di modernità, avanguardia e tolleranza. Gli anni ’80 in particolar modo sono stati il periodo di trasformazione di questa zona con l’apertura dei primi locali destinati al pubblico omosessuale e alcuni di questi sopravvivono tuttora: il Cafè Figueroa, il Black & White, Sachas o la libreria Berkana.

La trasformazione di Chueca passa attraverso gli anni ’70, quando era considerato uno dei quartieri più degradati di Madrid, a causa del traffico di droga che portò all’abbandono delle attività commerciali. Ma oggi, invece, grazie anche all’apertura di nuovi bar, locali destinati ai gay, è tornato ad essere un ambiente molto commerciale, aperto e riconosciuto per le diversità della società attuale, senza perdere però il suo animo popolare grazie all’architettura.

Chueca si trova nel pieno centro di Madrid, a pochi passi dalla Gran Via, tra calle Fuencarral e calle del Barquillo. E il cuore del quartiere è la piazza di Chueca. Il nome del quartiere lo si deve al compositore di zarzuela Federico Chueca.  Le vie di Chueca sono il fulcro della movida madrilena: è il posto ideale sia per bere una cerveza in tranquillità con gli amici che per ballare fino al mattino. Ma non solo questo. Chueca è anche uno dei quartieri più alla moda della capitale spagnola ed è in grado di soddisfare tutti i gusti: i negozi del quartiere offrono tutte le alternative.

In pieno centro, Chueca è facilmente raggiungibile da ogni posto di Madrid con la metro, scendendo proprio all’omonima fermata.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/chueca-quartiere-gay-madrid/feed/ 0
Treno Barcellona Madrid http://cosavederemadrid.it/treno-barcellona-madrid/ http://cosavederemadrid.it/treno-barcellona-madrid/#respond Sun, 13 Dec 2015 10:13:40 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=948 Il treno Barcellona Madrid collega la capitale della Catalogna alla Stazione di Atocha in appena 2 ore e 30 minuti grazie al treno ad alta velocità.

La linea del treno Madrid Barcellona è lunga 620 km e recentemente è stata ampliata fino alla frontiera francese, permettendo così di raggiungere Parigi da Barcellona in 6 ore e 25 minuti, con tre corse giornaliere andata e ritorno in funzione da marzo 2015.

Prenota qui il tuo biglietto del treno Madrid Barcellona

Altre linee di treni da e per Madrid:
Treno Madrid Toledo
Treno Madrid Siviglia
Treno Madrid Valencia

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/treno-barcellona-madrid/feed/ 0
Treno Madrid Siviglia http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-siviglia/ http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-siviglia/#respond Sun, 13 Dec 2015 09:35:32 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=941 Il treno Madrid Siviglia collega la capitale dell’Andalusia alla Stazione di Atocha in appena 2 ore e 35 minuti grazie al treno ad alta velocità.

La linea del treno Madrid Siviglia è lunga 470 km e fu inaugurata nel 1992 in occasione della Expo universale nella capitale andalusa. Con la stessa linea si raggiunge anche la famosa città di Cordoba.



Altre linee di treni da e per Madrid:
Treno Barcellona Madrid
Treno Madrid Toledo
Treno Madrid Valencia

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-siviglia/feed/ 0
Treno Madrid Valencia http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-valencia/ http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-valencia/#respond Wed, 09 Dec 2015 13:51:29 +0000 http://cosavederemadrid.it/?p=934 Il treno Madrid Valencia collega la capitale della comunidad valenciana alla Stazione di Atocha in appena 1 ora e 35 minuti grazie al treno ad alta velocità.

La linea del treno Madrid Valencia tecnicamente è chiamata LAV Madrid-Levante e percorre i 391 km fino a Valencia ad una velocità media di 245 km/h circa.

Altre linee di treni da e per Madrid:
Treno Barcellona Madrid
Treno Madrid Siviglia
Treno Madrid Toledo

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

]]>
http://cosavederemadrid.it/treno-madrid-valencia/feed/ 0