Gay Pride Madrid 2015

Giu 29, 2015 No Comments by

Come ogni anno l’inizio dell’estate a Madrid si associa con una delle feste piu’ attese nella capitale spagnola: il Gay Pride. Madrid e’ sempre stata una citta’ molto aperta da questo punto di vista, tant’e’ che ospiterà il World Gay Pride 2017, l’appuntamento a livello internazionale più importante dell’anno.

Il quartiere gay di Madrid, Chueca, è già vestito a festa con le bandiere arcobaleno, pronto ad ospitare il Gay Pride più grande d’Europa, con oltre due milioni di persone che parteciperanno a questa celebrazione dall’1 al 5 di luglio.

Molti artisti spagnoli si uniranno alla festa durante queste giornate, tra i quali Edurne, rappresentante spagnola all’ultimo festival Eurovision. Oltre al palco montato in piazza a Chueca, a Callao venerdì 3 alle 22.00 sarà scelto il nuovo Mr. Gay Spagna.

Un altro luogo chiave dei festeggiamenti sarà calle Pelayo, dove giovedì 2 alle 18.00 avrà luogo la famosa corsa coi tacchi.

Il momento clou della festa sarà comunque la sfilata di sabato 4 luglio, la più grande d’Europa. Comincera’ alle 18.00 dalla stazione di Atocha e si dirigerà verso Plaza de Colon, attraversando Paseo del Prado.

Clicca qui per prenotare una stanza d’hotel a Chueca.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Gay Pride Madrid 2015”

Leave a Reply