Italians in Madrid

Nov 21, 2015 No Comments by

Italians in Madrid è un blog nato dall’idea di condividere informazioni su come trovare lavoro in Spagna.

Trasferirsi in un’altra nazione non è facile, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo. La crisi economica ha creato tanti disagi sia in Italia che all’estero, ma è anche vero che se si riesce ad approfittare delle poche opportunità che ci sono, non è poi così difficile trovare lavoro.

Il blog Italians in Madrid si propone proprio questo: essere una guida per tutti gli italiani che hanno scelto di “provare a vedere cosa c’è là fuori” e trasferirsi in Spagna. Si parla di come richiedere i documenti per vivere e lavorare in Spagna (Número de la Seguridad Social, NIE, Empadronamiento), come trovare una stanza in affitto e soprattutto come districarsi nella giungla del mondo del lavoro in Spagna.

“Inizialmente l’idea era di parlare solo di lavoro, ma pian piano ho voluto iniziare a condividere anche tutto quello che imparato sulla mia pelle. Quando sono arrivata a Madrid ero neolaureata, ma con le idee molto confuse. Non sapevo cosa fare della mia vita, avevo appena chiuso un capitolo importante e avevo voglia di vivere un’avventura all’estero. Purtroppo già prima di trasferirmi mi sono resa conto che c’erano tanti siti che parlavano di “vivere a Madrid”o “vivere in Spagna”, ma le informazioni che offrivano non erano esaustive e spesso erano molto confuse e contradditorie. Ho dovuto sperimentare tutto sulla mia pelle e all’inizio è stata dura, ma poi pian piano ho iniziato a capirci qualcosa e…come si dice, “sbagliando si impara”. Nel mio caso dai miei errori ho imparato moltissimo e ho deciso di mettere le mie conoscenze e la mia esperienza al servizio di tutti. Il mio blog è diventato il principale punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire a vivere in Spagna e sono alla continua ricerca di spunti e idee per scrivere nuovi articoli, per poter essere una sorta di angelo custode per tutti quelli che si sentono spaesati e non hanno le idee chiare sul loro futuro (che sia in Italia, in Spagna o in qualsiasi altro paese).”

Italians in Madrid spazia dai temi principali (lavorare e vivere in Spagna) a curiosità sulla lingua spagnola, ma offre anche informazioni utili per chi vuole passare qualche giorno a Madrid (dove dormire a Madrid, cosa vedere a Madrid, dove mangiare e molto altro).
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.italiansinmadrid.net/ e la pagina di Facebook Italians in Madrid.

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Italians in Madrid”

Leave a Reply