Plaza de Toros Madrid Las Ventas

Mar 23, 2015 No Comments by

La Plaza de Toros de Las Ventas è lo stadio dove si svolgono le corride. È la piu’ grande plaza de toros di Spagna e la terza più grande al mondo, anche se dagli addetti ai lavori e’ considerata in assoluto la più importante. Venne inaugurata nel 1931.

La Plaza de Toros de Las Ventas si può visitare attraverso una visita (che offre anche un audioguida in italiano), che svelerà tutti i segreti dell’arena, e della corrida: imparerete chi sono i picadores, il ruolo del torero ed i suoi strumenti, in particolar modo la muleta, il drappo rosso, e l’estoque, la sua spada.Inoltre, verrete a conoscenza di dove siede re Juan Carlos, molto affezionato a questi spettacoli, e quanto tumultuosi sono i tifosi che assistono alla corrida. E’ immancabile alla fine del tour la foto con muleta ed estoque, dove noi italiani sappiamo dare il meglio di noi stessi.

Compra online l’entrata alla Plaza de Toros de Las Ventas.

Per chi avesse voglia di vedere all’opera toro e torero in queste manifestazioni di tauromachia, forse un po’ difficili da comprendere ma che ancora hanno largo seguito in Spagna, le corride si svolgono però da marzo ad ottobre. Le corride piu’ importanti hanno luogo tra Maggio e Giugno, durante la Feria de San Isidro, e sono tra le più riconosciute al mondo.

La visita alla Plaza de Toros de Las Ventas dura 40 minuti circa, e si può effettuare dal martedì alla domenica alle 10.30 e alle 13.30.
L’arena de Las Ventas si trova un po’ fuori dal centro di Madrid, ma è comodamente raggiungibile in metro, per esempio dalla Puerta del Sol, attraverso la linea 2, di colore rosso, in poco più di 15 minuti.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Musei e Attrazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Plaza de Toros Madrid Las Ventas”

Leave a Reply