Shopping a Madrid

Set 19, 2015 No Comments by

Madrid, come molte altre capitali europee, propone un’infinità di centri commerciali e negozi tradizionali dove fare shopping. Potrete acquistare i vestiti delle griffe più lussuose nel quartiere di Salamanca, o trovare articoli originali fra Malasaña e Chueca, mentre nella  zona fra Gran Via e Puerta del Sol non avrete difficoltà a trovare i negozi di Zara , H&M e Stradivarius.

I maggiori centri commercali fuori dalla zone del centro sono: il Centro Comercial Principe Pio nella  zona ovest di Madrid, l’ABC Serrano nel quartiere di Salamanca e il Centro Comercial Moda Shopping non distante dallo stadio Santiago Bernabeu.

Se invece quello che cercate è un outlet di lusso tipo il Fidenza Village, a circa 24 km da Madrid si trova il Las Rozas Village, che offre sconti fino al 60€ su oltre cento marche famose.

Negozi Tipici
Se siete alla ricerca di negozi tipici a Madrid perchè volete acquistare qualche articolo tradizionale questa sezione vi sarà utile.

Casa Diego: il primo indirizzo è sicuramente Casa Diego, in Puerta del Sol. Fu Fondato nel 1858, vende ombrelli e, soprattutto, i tipici abanicos,ventagli fatti a mano.
La varietà in offerta è infinita e non avrete difficoltà a trovare il ventaglio che più vi aggrada, o il migliore per un regalo.

Flamenco World: il negozio per gli amanti del Flamenco. È collocata in calle Sebastian Elcano, non lontano dal Museo del Prado.

Casa Hernanez: se siete alla ricerca di economiche espadrillas fatte a mano questo è il posto per voi. Lo troverete in Calle de Toledo, a meno di 100 metri da Plaza Mayor. Aperto fino dal 1840, produce espadrillas di tutti i colori e forme. Spesso, soprattutto d’estate, è necessario attendere qualche minuto in coda prima di entrare.

Shopping tra Gran Via e Puerta del Sol
Nell’intreccio di vie formate da Gran Via, Puerta del Sol, Calle Preciados e Calle del Carmen sono concentrati i più importanti brand, fra cui Zara, H&M, Stravidarius, Nike, Adidas e svariati centri commerciali fra cui Fnac e il Cortes Inglès, che è dislocato in diversi edifici.
Per una gustosa pausa pomeridiana la vicina cioccolateria di San Ginès e la pasticceria ‘La Mallorquina‘ sono l’ideale.

Salamanca
Salamanca è in assoluto il quartiere più ricco e lussuoso di Madrid. Fra Calle Serrano e Calle Ortega y Gasset troverete le boutique di alta moda quali Ferragamo, Luis Vuitton, Dior, Gucci e Chanel. La moda spagnola propone le griffe di Victorio&Lucchino e Roberto Verino.
Grande scelta anche in fatto di gioielli, fra gli altri Cartier e Bulgari.

Chueca e Fuencarral
Tutta la zona a nord di Gran via, che include Chueca, Malasana e Calle Fuencarral è dove tutti gli artisti si sono concentrati negli ultimi anni. Se cercate qualcosa di originale e creativo è qui che dovete venire. Consigliamo anche di dare un’occhiata al Mercado de Fuencarral, a La Maison de la Lanterne Rouge e a la boutique di Rita Von.

Informazioni interessanti
Prenota il tuo volo a Madrid con Skyscanner.
Prenota il tuo hotel a Madrid con Booking.com.
Biglietti per musei, attività turistiche, visite guidate, flamenco. Compra online con Neoexperience.
Biglietti per le partite del Real Madrid
Biglietti per le partite dell’Atletico Madrid

Post più visitati del blog:
Cosa visitare a Madrid
Cosa fare a Madrid
Voli a Madrid
Hotel a Madrid
Muoversi a Madrid
Madrid Card
Bus turistico Madrid

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Shopping a Madrid”

Leave a Reply