Visitare Siviglia

Feb 22, 2016 No Comments by

Ciao siamo Marianna e Monica di visitaresiviglia.com un sito per tutti quelli che stanno per intraprendere un viaggio nella capitale dell’Andalusia. Monica vive a Siviglia e io che scrivo (Marianna) vivo a Roma e insieme ci adoperiamo per dare dritte a chi vuole visitare Siviglia in modo alternativo oppure godersi i posti più belli dell’Andalusia.

Visitaresiviglia.com offre molti spunti per mangiare, dormire e visitare la città quartiere per quartiere (anche i meno noti come il Nervion dove vive Monica).

Oltre al centro storico più vasto d’Europa, il mitico Barrio di Santa Cruz e i monumenti da non perdere (la terza cattedrale più grande al mondo, i reales Alcazares e l’imperdibile Piazza di Spagna), a Siviglia è bello perdersi nelle stradine del Casco Antiguo, girare per locali nel barrio di Triana e ascoltare il flamenco improvvisato alla Carboneria.

Nel nostro sito alle pagine per il turista si affiancano i post sugli eventi a Siviglia o nelle altre cittadine dell’Andalusia come Cadiz, Jerez, Utrera, Tarifa e gli innumerevoli paesini detti Pueblos Blancos. I mitici festival di Flamenco (come quello di Jerez de la Frontera), la Semana Santa con le processioni di Pasqua, e l’insuperabile Feria de Abril famosa in tutto il mondo.

Inoltre il sito è ricco di consigli su dove e cosa mangiare e tutte le bontà dell’enogastronomia locale, con le ricette di Mati (la suocera di Monica), dal tipico puchero al famoso gazpacho, oppure una selezione delle migliori tapas da gustare.

Non dimenticate infine che da Siviglia si possono visitare le immense spiagge della Costa de la Luz, uno dei tratti più belli sull’oceano che alterna le ventilate spiagge dei surfisti a immense spiagge di sabbia bianca o dorata che si tuffano in acque più calme e dove si può godere da aprile ad ottobre di un mare meraviglioso.

Inoltre visto che state leggendo un sito su cosa vedere a Madrid dovete sapere che Siviglia è facilmente raggiungibile con l’alta velocità spagnola in circa due ore e mezza di treno.

Per cui cosa state aspettando? Venite a Visitare Siviglia e per qualunque info contattateci su visitaresiviglia@gmail.com oppure potete seguirci su Facebook.

Info, Gastronomia, Movida, Shopping

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Visitare Siviglia”

Leave a Reply